Caldo in città? Goditi il fresco delle Piccole Dolomiti
"Anto', fa caldo!"
Così recitava una pubblicità in voga qualche tempo fa, e mai affermazione potrebbe essere più attuale di ora!
Tra ondate di caldo tropicale, umidità ed afa soffocanti, sole a picco e temperature altissime, questa estate ci sta facendo squagliare come ghiaccioli in un forno!
Le temperature sembrano assestate su uno standard che solo il deserto o i tropici conoscono?
L'umidità nell'aria ti fa percepire un calore ancor più opprimente di quello visibile sulla colonnina di mercurio?
Non restare a soffrire in città o in ambienti forzatamente climatizzati! Non rimanere a cucinare a fuoco lento in queste torride giornate.
Recoaro Terme è una meta decisamente ideale in questi giorni di grandissimo caldo perchè può offrire una piacevolissima aria di montagna, fresca e frizzante, ed una altrettanto gradevole brezza che solo i numerosi ruscelli alpini della zono delle Piccoli Dolomiti sanno regalare.
Un vero toccasana, sia per il corpo che per lo spirito!
Il bello dell'estate e delle tanto attese vacanze è un meritato relax godendo appieno ogni istante di questa bella stagione!
La montagna, in estate, è anche – e più di tutto – questo: un clima beatamente caldo e soleggiato di giorno, non opprimente e non asfissiante, ed un ambiente beatamente fresco ed arieggiato alla sera!
Dì addio alle notti insonni in bagni di sudore o alle giornate rinchiusi in ambienti climatizzati
L'aria fresca della montagna concede notti piacevoli e giornate calde ma assolutamente vivibili, senza la necessità di climatizzare in maniera artificiale l'auto, la casa, il garage e magari anche la cuccia del cane...
E per non farsi mancare niente: di giorno non c'è nulla di meglio che godersi una piacevole passeggiata in quota, o in qualche bosco ombreggiato, oppure lungo un corso d'acqua cristallino, e alla sera ci si può rilassare completamente godendo delle attrattive turistiche del paese, gustando un buon gelato o sorseggiando una bibita fresca, cullati dalla piacevole brezza delle Piccole Dolomiti.
E dopo tutti questi discorsi, le tue valigie ed i tuoi zaini sono già pronti?