Dolomiti e Montagna Veneta
Un fine settimana nelle Piccole Dolomiti
La montagna vicentina con i colori delle quattro stagioni, con gli angoli incontaminati che attendono di essere scoperti, offre infiniti motivi per un divertimenti che dura tutto l'anno.
Innumerevoli itinerari, dal fondovalle al Monte Grappa, da Tonezza all'Altopiano dei Fiorentini, al gruppo del Monte Pasubio conducono a piedi o in bicicletta, tra sentieri e mulattiere, all'incontro con i segni ed i reperti della Grande Guerra. Piste curate, innevate, sicure per ogni livello di abilità, lunghi percorsi per lo sci fondo che attraversano ambienti primitivi nella pace e nella serenità, donano l'impressione di non essere lontani dal cielo. Le popolazioni della montagna vicentina hanno saputo sviluppare una sana tradizione gastronimica ricca di fantasia: i profumi dei cibi attraggono numerosi visitatori nei punti di ristoro dedicati alla trota, alle patate, ai formaggi e alla sopressa.
RECOARO D'ESTATE
Una felice combinazione di clima, vegetazione spontanea e forme del paesaggio consente all'amante della natura e dell'attività fisica di trovare a Recoaro l'ambiente ideale per un soggiorno "in piena forma", praticando il volo a vela oppure l'alpinismo, il nordic walking e le più svariate escursioni e passeggiate a piedi, in mountain bike o a cavallo. E agli ospiti di ogni età i dintorni del paese offrono la sana frescura e la magia dei boschi, mentre lassù le pareti ardite delle Piccole Dolomiti attendono la sfida dei rocciatori più esperti. Gite organizzare ed escursioni guidate conducono a "vivere" una vacanza davvero immersa nella natura.
RECOARO D'INVERNO
Collegata al centro di Recoaro da una moderna cabinovia, e facilmente raggiungibile da tutti anche in auto, la stazione invernale di Recoaro Mille si sviluppa in grandi spazi da quota mille in su, esibendo prima i suoi dolci pendii innevati per i meno esperti, e poi le ripide discese per i provetti dello sci. Per ognuno, a seconda dei gusti e dell'abilità, piste ed impianti di risalita per soddisfare la voglia di sci.
E oltre questo. la possibilità di praticare il volo con il parapendio, l'escursionismo in quota, lo sci-alpinismo e, naturalmente, lo sci di fondo. Il tutto in un paesaggio mozzafiato, dove neve, sole e monti si fondono in un'unica, indimenticabile armonia.