Come fare la zucca di halloween: Jack'o'Lantern

Come fare la zucca di halloween: Jack’o’Lantern

Hobby e Passioni

Alla zucca, che è diventata ormai il simbolo di Halloween, è legata una delle leggende più famose di questa notte incantata: la storia di Jack’o’Lantern!

Realizziamo la nostra zucca di Halloween!

Per prima cosa dobbiamo procucarci tutto il necessario: una zucca (o più di una se vogliamo) della forma e delle dimensioni che preferiamo, un piatto o una ciotola, un cucchiaio, un coltello o un cutter (che useremo per intagliare la nostra zucca) ed un pennarello.

Tracciamo sulla zucca i segni che poi dovremo seguire per intagliarla: cominciamo con il coperchio che ci permetterà di svuotarla, verrà disegnato e tagliato dove c’è il manico della zucca e può essere anche a zig-zag, per migliorare l’effetto coreografico; poi disegniamo gli occhi, il naso e la bocca… o quello che vorremo poi raffigurare nella nostra zucca.
Come prossima mossa tagliamo il coperchio della zucca con il nostro coltello.

Una volta tagliato il coperchio, apriamo la zucca e la svuotiamo, facendo ben attenzione a non romperla. Per rendere le fasi successive più semplici è utile raschiare leggermente le pareti della zucca, senza però assottigliarle troppo.

Ed ecco la nostra zucca vuota! Ora con il nostro coltello tagliamo occhi, naso e bocca… o intagliamo il disegno che preferiamo! Largo alla fantasia dunque…
Alla fine dei lavori di intaglio mettiamo all’interno della zucca una candela, o un tea light.

Vi consiglio di creare nel coperchio qualche foro per far sì che il fumo della candela ed il calore possano uscire dalla zucca…
Pronti? Fuoco… VIA!
Ecco le nostre Jack’o’Lanter per un Halloween indimenticabile!

Non hai ancora idea di cosa fare ad Halloween? Te lo diciamo noi!

Non hai ancora idea di cosa fare ad Halloween? Te lo diciamo noi!

La fine del mese si avvicina e il 31 Ottobre vuol dire un sola cosa: Halloween! Questa serata è ormai attesa da tutti quanti, bambini e adulti compresi con la voglia di travestirsi, divertirsi in compagnia e, perchè no, uscire di casa e bussare alle porte per...

Camere, bagni, salottini… le foto degli interni sono importanti

Camere, bagni, salottini… le foto degli interni sono importanti

Ma benchè siano importanti, non è detto che siamo tutti dei fotografi. Ecco quindi un breve articolo, che si pone lo scopo di conoscere un po’ più nel dettaglio l’affascinante mondo della fotografia per interni. Catturare in uno scatto gli ambienti nel miglior modo...

L’astrofotografia: ritrarre le stelle …in montagna

L’astrofotografia: ritrarre le stelle …in montagna

L'astrofotografia, detta anche fotografia astronomica, è l’attività di ritrarre attraverso gli scatti fotografici i diversi corpi celesti. Le tecniche astro-fotografiche al giorno d’oggi possono impiegare una grande varietà...