Il fascino di Recoaro Terme d'estate
La tarda primavera e l'estate sono le stagioni migliori per scoprire la Conca di Smeraldo e le Piccole Dolomiti: lo scrigno di natura incontaminata e paesaggi suggestivi che circonda Recoaro Terme
Questo è lo scenario ideale per una vacanza all'insegna del relax, dello sport e dei piaceri semplici, per recuperare le energie spese durante un lungo anno lavorativo. Magari lasciandosi coccolare dalla tradizionale ospitalità locale, dal gusto genuino dell'enogastronomia recoarese e dai trattamenti offerti presso le Terme di Recoaro. Scopriamo insieme tutte le proposte di questa terra unica!
Salute e benessere
Le Terme di Recoaro sono conosciute da secoli grazie alle proprietà benefiche e curative dell'acqua che sgorga da nove fonti, di cui cinque a disposizione presso le Fonti Centrali. Le terapie offerte vanno dalle cure idropiniche alle cure inalatorie. Le acque minerali di Recoaro Terme vengono utilizzate inoltre per la balneoterapia e per la fangoterapia. I trattamenti delle Terme di Recoaro sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, ma presso le Fonti Centrali è possibile anche usufruire di trattamenti per il recupero dell'equilibrio psico-fisico e di terapie estetiche e fisioterapiche personalizzate. Una vera e propria immersione nel benessere che prosegue la tradizione termale recoarese che da secoli attrae persone da ogni parte d'Italia e d'Europa.
La Conca di Smeraldo si accende di mille colori
Vacanza attiva!
La Conca di Smeraldo e le Piccole Dolomiti sono anche il paesaggio ideale per la pratica di numerose discipline sportive, come il volo a vela, l'alpinismo, la mountain bike, il nordic walking, senza dimenticare escursioni e passeggiate oppure l'alpinismo con la sicurezza di essere accompagnati dalle guide.
Ma nemmeno in paese c'è da annoiarsi! E', infatti, ricchissimo il calendario degli eventi che animano una vacanza a Recoaro Terme.
Dopo la spettacolare "Chiamata di Marzo", ogni anno pari, l'ultima domenica di febbraio, e la "Notte dei Musei", spazio allo sport con la "100 e lode", corsa podistica vicentina di 100 Km.
E ancora, "Battere il ferro: arte e suoni di un'antica tradizione" propone prove di forgiatura in piazza e un'esposizione di artisti e artigiani del ferro battuto.
Ma l'evento più importante dell'estate è sicuramente la "Festa dell'Acqua", che il 14 e 15 agosto fa rivivere la magica atmosfera della belle èpoque, tra iniziative culturali e di intrattenimento.
Ancora spazio alla musica a settembre, quando Recoaro Terme si trasforma nella cittadella della fisarmonica. E a proposito di fisarmoniche, per tutta l'estate è possibile visitare il "Museo delle Impronte" che, unico nel suo genere, espone impronte di fisarmonicisti di fama mondiale. Ad ottobre, infine, durante la transumanza viene allestita una "Malga didattica" con la lavorazione del latte in piazza. Un'estate tutta da vivere, quella di Recoaro Terme, coccolati dalla tradizionale ospitalità recoarese.